Top
 

Bistrot Il Cerchio

Bistrot Il Cerchio

Un ambiente informale e moderno dove l’indiscussa protagonista è la materia prima, interpretata con fantasia e tecnica culinaria dalla mano esperta di Roberto Pongolini. Un “cuoco itinerante”, è così che si definisce lo chef patron del Bistrot Il Cerchio di Collecchio, che vanta una lunga storia ristorativa alle spalle: dal percorso formativo lungo lo Stivale e in Svizzera, fino all’apertura nel 1991 de La Cantinetta, insignita dalla Stella Michelin, per poi proseguire la sua esperienza attraverso format più contemporanei, culminata con la nascita de Il Cerchio.

Alla base delle ricette di Pongolini c’è il territorio e le ricette della tradizione, ma rivisitate con un tocco personale, aggiungendo spezie, verdure o erbe aromatiche, per far risaltare ogni singolo sapore. Uno stile gastronomico che esce dagli schemi classici, per offrire all’ospite il piacere di gustare il meglio dei prodotti parmigiani e italiani, personalizzati in base a un’arte culinaria che segue l’alternanza delle stagioni.

La tradizione parmigiana delle paste ripiene e dei salumi tipici, incontra così la passione per il pesce e i profumi d’oriente, in un incontro di sapori mantenuto in equilibrio, tra preparazioni leggere e gusti ben bilanciati.

Giorno di chiusura: domenica e lunedì

INDIRIZZO
Via Oreste Grassi, 21
Collecchio (Pr)

Anche durante il difficile momento di chiusura dei locali, gli chef del Parma Quality Restaurants sono vicini ai propri clienti con il servizio Food Delivery.

Cliccate per scoprire tutti i dettagli