Top
 

Ristorante Le Due Spade

Ristorante Le Due Spade

Ai piedi dell’imponente Castello di Bardi, nella Val Ceno, sorge lo storico Ristorante le Due Spade, gestito dallo chef Massimo Berzolla in cucina e dalla moglie Daniela Fulgoni in sala. In una cornice che si distingue per eleganza e accoglienza, il ristorante presenta un menù che rende omaggio alla cultura gastronomica della montagna parmense, esaltando ingredienti simbolo di questa terra, quali: il fungo porcino, il tartufo e il Parmiggiano Reggiano – solo per citarne alcuni-, che plasmati dalle abili e appassionate mani dello chef, si trasformano nei grandi classici della cucina locale.

Il menù offre un ricco assaggio della tradizione del luogo, a partire dagli antipasti di salumi con le tipiche torte salate della montagna, fatte di erbe e verze; per passare ai primi piatti con tortelli e tagliatelle, rigorosamente fatti a mano, oppure i crocetti con lo stracotto, piatto simbolo della tradizione bardigiana. Fra i secondi spiccano i piatti di selvaggina, gli arrosti e le lumache. La cucina bardigiana tipica incontra alle Due Spade anche lievi influenze culturali di altre regioni, che accentuano ancora di più il carattere onesto e genuino delle ricette di montagna.

Giorno di chiusura: martedì e domenica sera
Il mese di agosto aperto tutti i giorni

INDIRIZZO
via Giordani, 9
Bardi (Pr)

Anche durante il difficile momento di chiusura dei locali, gli chef del Parma Quality Restaurants sono vicini ai propri clienti con il servizio Food Delivery.

Cliccate per scoprire tutti i dettagli