Top
 

Chi Siamo

Parma Quality Restaurants,
il Consorzio dei ristoratori di città e provincia

Il Parma Quality Restaurants è il Consorzio dei ristoratori di città e provincia, uniti dall’obiettivo comune di fare squadra per valorizzare la cultura culinaria locale, declinata in tutti i suoi aspetti: cucina, ospitalità e prodotto tipico. Il Consorzio si presenta come opportunità per promuovere il grande patrimonio alimentare di Parma, vera eccellenza internazionale, contribuendo al rilancio turistico di tutta la provincia.

Il Parma Quality Restaurants si costituisce ufficialmente nel dicembre del 2016, presentando fin da subito uno spirito fortemente inclusivo, capace di affiancare la cucina tradizionale a quella creativa, l’osteria al ristorante rinomato: l’importante è che tutti lavorino nel rispetto del territorio e delle sue materie prime. I ristoratori con le loro iniziative diventano così uno degli attori del sistema Parma, collaborando con istituzioni, enti e imprese della prima Città creativa per la Gastronomia UNESCO in Italia.

Il Consorzio non è un gruppo chiuso, ma ogni anno sono valutate le candidature di chi desiderare aderire al progetto, nel rispetto dei valori e della mission che pongono al centro il territorio e la sua cucina.

I partner istituzionali del Parma Quality Restaurants sono: Parma Unesco city of Gastronomy, Parma Alimentare, Consorzio del Prosciutto di Parma, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Consorzio del Culatello di Zibello, Consorzio dei Vini dei Colli di Parma.

Il Consiglio è composto da: 
Enrico Bergonzi, Presidente
Ugo Bertolotti, Vicepresidente
Filippo Cavalli, Consigliere
Luca Dall’Argine, Consigliere
Andrea Nizzi, Consigliere
Nico Tamani, Consigliere