Casa Don Antonio Trattoria Italiana
Casa Don Antonio Trattoria Italiana nasce dall’amore per la cucina e il cibo di qualità di Antonio Gianquinto, quarto erede di una famiglia di armatori con una grande tradizione per la pesca. Insieme alla moglie Marisa si avvicina al mondo della ristorazione, fino ad arrivare a Parma, cuore della Food Valley italiana, portando la sua esperienza maturata negli anni.
Il ristorante si trova alle porte del centro ed è caratterizzato da uno stile moderno e accogliente, dove riscoprire le origini del patron attraverso foto appese alle pareti e un murales che racconta delle sue origini.
La cucina proposta da Antonio è fatta di amore profondo per gli ingredienti di qualità e le ricette del territorio, recuperate persino negli archivi storici. La carta è rigorosamente stagionale ed è proposta dallo chef dopo una attenta ricerca, una continua sperimentazione e una minuziosa selezione delle materie prime, per riscoprire gli antichi sapori in chiave moderna.
Il menù di Casa Don Antonio porta in tavola i sapori “di una volta” e le ricette della tradizione Italiana: quella della nonna o quella assaggiata durante un viaggio.
Giorno di chiusura: lunedì