Top
 

Ristorante I Du Matt

Ristorante I du Matt

Il Ristorante I Du Matt si presenta come un moderno ed elegante locale, dove assaporare le ricette della tradizione locale, realizzate dallo chef Mariano Chiarelli.

In carta si trovano i grandi piatti della tradizione, come: la torta fritta (gnocco fritto) da accompagnare ai salumi tipici che comprendono, fra gli altri, quelli di maiale nero; le paste ripiene, a partire da tortelli d’erbetta e anolini in brodo; i secondi realizzati con carne di cavallo o i classici arrosti. Il territorio ritorna anche nei dessert, una grande passione dello chef, primo fra tutti l’immancabile Torta Duchessa. Al menu della tradizione si affiancano poi piacevoli sorprese contemporanee, basate su un equilibrio di sapori e profumi, spesso a base di pesce.

Grande attenzione alla ricerca è dedicata anche per la Cantina dei vini che si affaccia a vista sulla sala da pranzo, curata direttamente da Maura Gigatti, sommelier professionista che sa consigliare gli abbinamenti migliori con i piatti scelti. La carta dei vini de I Du Matt è un viaggio fra le grandi etichette italiane e le piccole cantine territoriali, per arrivare alle rinomate maison de Champagne.

 

Giorno di chiusura: lunedì