Top
 

Ristorante Unicorno

Ristorante Unicorno

Il Ristorante Unicorno è un posto del cuore, in cui la tradizione contadina si coniuga con quella borghese, creando una cucina ricca ed esuberante: perfetto ingrediente per una terra di buongustai. In tutti i piatti si ritrova l’esperienza dello chef Gian Pietro Castellini, per tutti Piero, che con passione ripropone le tradizioni gastronomiche, semplici e naturali. Un risultato quotidiano reso possibile anche grazie al lavoro dei piccoli produttori che forniscono le materie prime, coltivate con la passione di un tempo.

A fianco di Piero c’è la moglie Valeria, la cui garbata gentilezza accoglie gli ospiti in sala, ricreando quel clima di serenità, caratteristico delle osterie emiliane. La cucina è uno sfoggio delle prelibate paste fatte al momento, con cui creare tortelli di erbetta, zucca e patate, oltre agli altri primi, sempre di produzione propria. E poi le carni preparate in varie versioni e il pesce, su ordinazione, cucinato con i segreti che Piero ha appreso direttamente dai maestri chef romagnoli. Particolare attenzione è infine rivolta alla tradizione montanara, frutto del recupero di piatti antichi.

Giorno di chiusura: lunedì

INDIRIZZO
Via Montepelato Nord, 5
43022 Monticelli Terme (PR)

Anche durante il difficile momento di chiusura dei locali, gli chef del Parma Quality Restaurants sono vicini ai propri clienti con il servizio Food Delivery.

Cliccate per scoprire tutti i dettagli