Lorem ipsum proin gravida nibh vel velit auctor aliquetenean idelit sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem.
1-677-124-44227

info@yourbusiness.com

184 Main Collins Street | West victoria 8007

Lorem ipsum proin gravida nibh vel velit auctor alique tenean sollicitudin, lorem quis.
Top

Amicizia e solidarietà nella serata per Fiorente Onlus

Grande partecipazione alla cena organizzata dai ristoratori del Consorzio con i ragazzi dei centri diurno della cooperativa locale

Parma, 17 gennaio 2018 – C’è chi collaborava con gli chef in cucina, chi apparecchiava e chi serviva in tavola. Tutti con il sorriso e l’entusiasmo di aver contribuito alla buona riuscita della serata. È con questo spirito di partecipazione e grande amicizia che si è svolta al Circolo Inzani la cena “Parma Quality Restaurants per Fiorente Onlus”, per la raccolta fondi a favore della cooperativa impegnata in attività socio-educative e di formazione lavoro per persone disabili adulte. Protagonisti dell’iniziativa sono stati i ristoratori del Parma Quality Restaurants e i ragazzi che frequentano i centri diurno della Fiorente Onlus che hanno affiancato i cuochi e il personale di sala durante tutta la serata. La conoscenza tra le due realtà è nata alcuni mesi fa, grazie ai corsi di cucina organizzati dal Consorzio dei ristoratori per gli stessi ragazzi, durante i quali i partecipanti hanno sviluppato maggiore autonomia e nuove relazioni sociali.

«Esperienze come queste sono molto importanti per la vita dei nostri ragazzi, perché realizzano inclusione e momenti di conoscenza fra persone, arricchendosi reciprocamente. Grazie quindi ai ristoratori che hanno dato la loro disponibilità per l’iniziativa, così come lo chef Cristian Broglia e Susanna Canetti, agli operatori della Fiorente Onlus, al Circolo Inzani e alle aziende che hanno fornito i prodotti per la cena» ha sottolineato la vicepresidente della cooperativa, Elena De Bernardis. «È davvero un piacere collaborare con loro, vedere l’entusiasmo e la felicità nell’essere coinvolti» le ha fatto eco Gian Pietro Castellini del PQR.

Circa 130 i partecipanti – fra i quali il Sindaco Federico Pizzarotti e l’assessore Cristiano Casa, la Responsabile dell’Agenzia Disabili Annalisa Rolli e il Delegato alla Disabilità del Comune Mattia Salati – che con la loro presenza hanno voluto sostenere la Fiorente Onlus e degustare le specialità locali preparate per l’occasione: salumi tipici con tortino di zucca, focaccia e micca di Parma; Lasagnette con Strolghino, macchie di pomodoro e coriandoli di Parmigiano Reggiano; Guancialino con purea di patate e verdure. Per finire il dessert, la torta “Parma Quality Restaurants for Fiorente” a sancire l’amicizia tra le due realtà, nata intorno al cibo e alla sua condivisione.

La cena è stata resa possibile anche grazie al contributo delle aziende private che hanno fornito i propri prodotti: Coppini Arte Olearia, Salumificio Aurora, Salumificio storico Podere Cadassa, Salumificio San Michele, Molino Soncini Cesare, Molino Cerioli, Panificio Giacomazzi, Nuova Pasticceria Lady, Cantine Ceci, Corte Parma Alimentare, ArtCafè, Fiorista Follidea e Lavanderia Bowe.

Share