Lorem ipsum proin gravida nibh vel velit auctor aliquetenean idelit sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem.
1-677-124-44227

info@yourbusiness.com

184 Main Collins Street | West victoria 8007

Lorem ipsum proin gravida nibh vel velit auctor alique tenean sollicitudin, lorem quis.
Top

Cibus Off, dal 5 al 13 maggio piazza Garibaldi si trasforma in un salotto gourmet

Gli chef del Parma Quality Restaurants saranno i protagonisti dell'elegante Ristorente sotto i Portici del Grano, con menù dedicati ai prodotti simbolo del territorio

Parma, 11 aprile 2018 – Dal 5 al 13 maggio, Parma diventa il palcoscenico di Cibus OFF: il centro storico della città ducale vivrà di eventi, con il buon cibo come fil rouge. Il progetto, complementare a Cibus, il più importante salone italiano dedicato all’agroalimentare (Parma, 7-10 maggio), è promosso dal Comune di Parma ed è sostenuto, in qualità di main partner, da realtà come il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano e il Consorzio del Prosciutto di Parma e da aziende come Barilla, Mutti, Parmalat e Rodolfi Mansueto. Con il coordinamento di Parma Alimentare e “Parma, io ci sto!”

Il cuore di Parma diventerà quindi un salotto gourmet con protagonista anche il Parma Quality Restaurants e gli chef del Consorzio che gestiranno per tutto Cibus Off  l’elegante ristorante allestito sotto i Portici del Grano, a fianco dell’area Agorà, dedicata invece a incontri con esperti di cultura e storia gastronomica, di piccoli artigiani del gusto e cooking show.

Cibus OFF ruoterà intorno a temi come: le filiere agroalimentari, il cibo nell’immaginario cinematografico, l’evoluzione sostenibile della cucina, il rapporto tra cibo e cultura.

Al Temporary Restaurant  si potranno gustare le proposte culinarie degli chef Parma Quality Restaurants dedicati ai prodotti simbolo del territorio, tutti accuratamente selezionati e provenienti dalla Dispensa Parma: uno scrigno custode, fra gli altri, di Parmigiano Reggiano DOP, Prosciutto di Parma DOP, conserve di pomodoro, pasta, di succhi di frutta biologici e centrifugati di frutta. Ogni giorno ristoratori diversi animeranno questo spazio con i propri menù, da abbinare ai Vini dei Colli, per un immersione totale nei sapori made in Parma.

Il programma integrale di Cibus OFF è online su www.parmacityofgastronomy.it

Share