Lorem ipsum proin gravida nibh vel velit auctor aliquetenean idelit sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem.
1-677-124-44227

info@yourbusiness.com

184 Main Collins Street | West victoria 8007

Lorem ipsum proin gravida nibh vel velit auctor alique tenean sollicitudin, lorem quis.
Top

Il 4 settembre la Cena dei Mille nel centro storico di Parma

Per una sera il centro storico si trasforma in un elegante ristorante all’aperto, dove assaporare il menù a base delle eccellenze della Food Valley, ideato dal Parma Quality Restaurants insieme allo stellato Massimo Spigaroli. Al loro fianco una rappresentanza di ristoratori Chef to Chet e il guest chef Carlo Cracco a deliziare gli ospiti con un suo dessert

Parma, 01 agosto 2018 – Un’elegante tavolata attraverso il centro storico di Parma a dar vita a un grande ristorante gourmet, sotto il cielo stellato emiliano. È la Cena dei Mille che idealmente aprirà Settembre Gastronomico: un cartello di eventi dedicati alle eccellenze alimentari del territorio, lungo un intero mese e promosso dal Comune di Parma e dalla Fondazione Parma UNESCO Creative City of Gastronomy, sotto la regia di Parma Alimentare e della associazione Parma, io ci sto!, con il supporto di Destinazione Emilia e la collaborazione dei Consorzi di Tutela e di numerose e importanti aziende alimentari del territorio, oltre che del Parma Quality Restaurants e più in generale della ristorazione locale.

Il sipario di Settembre Gastronomico si alzerà martedì 4 settembre, in occasione appunto della Cena dei Mille, quando i parmigiani e i foodie provenienti da fuori provincia si incontreranno nella tavolata lunga ben 400 metri, per assaporare il menù dedicato alle delizie locali, studiato per l’occasione dal Consorzio Parma Quality Restaurants – che seguirà direttamente anche gli appetizer e finger food iniziali a base di eccellenze della Food Valley -, con lo chef stellato Massimo Spigaroli e la partecipazione di alcuni chef in rappresentanza dell’associazione Chef To Chef (Isa Mazzocchi e Filippo Chiappini Dattilo e i reggiani Gianni D’Amato e Andrea Incerti Vezzani). Guest chef della serata sarà Carlo Cracco che proporrà un suo dessert, richiamando la tradizione parmense con un tocco di creatività e dolcezza.

La “Cena dei Mille” avrà uno scopo benefico, con fondi raccolti a favore dell’Emporio Solidale di Parma: un progetto che ha mosso i suoi primi passi nel 2009 e che rappresenta la risposta della collettività parmense alle famiglie che si trovano in difficoltà economica.

Acquisto biglietti dal 2 agosto su: www.vivaticket.it e www.parmacityofgastronomy.it. Per informazioni e maggiori dettagli è attivo il numero verde: 800.977925

PROGRAMMA:
dalle ore 18.30
Accoglienza ospiti
Portici del Grano

ore 19.00
Benvenuto e aperitivo a buffet
in Piazza Garibaldi

ore 20.30
Cena placée
lungo Strada Repubblica

Share