Il Cuoco e Il Contadino…in tour: l’evento conclusivo è rimandato a inizio 2025
Parma, 27 novembre 2024 – Pasta, pomodoro, Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, vino, Fungo Porcino di Borgotaro, Salame di Felino sono stati i grandi protagonisti del tour de “Il Cuoco e Il Contadino” che Confagricoltura Parma insieme a Parma Quality Restaurants hanno realizzato nel corso dell’anno all’interno dei Musei del Cibo, con una serie di appuntamenti gratuiti, rivolti a famiglie e appassionati di enogastronomia.
Ad accogliere il gran finale di questo viaggio del gusto sarà il Museo del Culatello a Polesine Parmense, la cui data, prevista originariamente il 1° dicembre, sarà rimandata all’inizio del nuovo anno. A breve sarà quindi comunicata al pubblico la nuova data dell’appuntamento che rappresenterà anche la festa di chiusura del tour.
“Il Cuoco e Il Contarino… in tour”, attraverso il suo cartellone di appuntamenti, ha voluto creare delle occasioni di incontro dedicate alla cultura enogastronomica di Parma, offrendo l’opportunità di visitare i Musei del Cibo e creando momenti di dialogo fra istituzioni, consorzi, aziende, ristoratori al fine di far emergere possibili sinergie da mettere in campo per la valorizzazione territoriale. Senza dimenticare il piacere per il buon cibo con le degustazioni gourmet proposte dagli chef PQR e dedicate ai singoli prodotti, valorizzate dagli abbinamenti con i vini locali scelti e proposti dai sommelier di Ais Parma.
Ora non resta che attendere l’ultima tappa al Museo del Culatello per completare questo ricco viaggio fra le eccellenze che rendono unico il nostro territorio.
Info: www.museidelcibo.it – www.parmaqualityrestaurants.it – www.confagricoltura.org/parma