Osteria da Fiore
Sulle prime colline di Parma, vicino alla storica Rocca di Sala Baganza, l’Osteria da Fiore propone da più di 40 anni le specialità culinarie della tradizione locale.
In un ambiente ospitale e confortevole, si muovono i fratelli Alessia e Andrea Maini, entrambi impegnati in cucina, a firmare un menù fatto di passione per le ricette del territorio e per i prodotti di qualità, che nella bella stagione possono essere assaporati sotto al pergolato estivo.
La carta comprende una selezione dei salumi tipici di Parma, la pasta fresca fatta in casa tra cui troviamo tortelli di erbetta e anolini in brodo, per arrivare al savarin di riso e proseguire, a seconda della disponibilità del momento, ai piatti a basa di tartufo nero e funghi Porcini.
Fra i secondi piatti non possono mai mancare quelli della tradizione parmigiana, ai quali si aggiunge un’ampia e curata selezione di carni alla griglia.
La cantina è infine caratterizzata da da etichette locali e nazionali, con particolare attenzione a bollicine e vini d’Oltralpe.
Giorni di chiusura: lunedì tutto il giorno, domenica sera e a pranzo da martedì a venerdì