Top
 

Ristorante Squid

Ristorante Squid

Due professionisti della ristorazione, uno sguardo moderno sulla cucina, l’attenzione alla ricerca della materia prima. Sono questi i presupposti che hanno portato alla nascita di Squid, giovane e moderno ristorante alle porte del centro storico di Parma, frutto dell’incontro lavorativo fra lo chef Alberto Rossetti e il manager di sala Lorenzo Bonocore. I due professionisti, dopo essersi conosciuti in un ristorante della provincia, hanno deciso di unire le forze in un progetto ristorativo comune, dove ritrovare la medesima passione per una proposta di qualità.

La cucina di Alberto è un viaggio fra i vari sapori del mondo che si fondono in piatti contemporanei ed equilibrati, espressione del lungo percorso professionale dello chef. Dalla stella Michelin ottenuta nel 2003 insieme a Ugo Bertolotti al ristorante Al Tramezzo, all’ingresso nella top ten degli chef italiani nel Regno Unito, fino al ruolo di executive chef di una rinomata catena alberghiera che l’ha portato da Venezia alle Maldive, Alberto ha finalmente fatto ritorno nel territorio di origine, approdando nella cucina del ristorante gestito da Lorenzo. Da quel momento il loro percorso lavorativo si è unito in Squid, ponendo al centro della proposta culinaria il pesce, al quale si affiancano elementi della tradizione locale, uniti insieme da tecnica e concretezza nelle presentazioni, ne sono esempi: “Il Filetto alla Rossetti” o “Dal Giappone alla Scozia, passando per Solignano”.

Un’attenzione alla ricerca di qualità degli ingredienti che si ritrova anche nella carta dei vini, frutto di un’attenta selezione realizzata da Lorenzo, che è anche il titolare di Squid, capace di spaziare delle celebri maison di Champagne alle più apprezzate bollicine della nostra Penisola.

Giorno di chiusura: domenica

INDIRIZZO
Strada delle Fonderie 13/A
Parma

Anche durante il difficile momento di chiusura dei locali, gli chef del Parma Quality Restaurants sono vicini ai propri clienti con il servizio Food Delivery.

Cliccate per scoprire tutti i dettagli