Cena sopra i 1000… metri! A Rigoso venerdì 1 agosto
Parma, 10 luglio 2025 – Sarà una cena in alta quota quella in programma VENERDI 1 AGOSTO, nel piccolo e caratteristico borgo di Rigoso, nel comune di Monchio delle Corti. Il titolo della serata parla infatti chiaro: “Cena sopra i 1000… metri” e sarà l’occasione per assaporare la cucina e i prodotti tipici dell’Appennino Tosco Emiliano, interpretati dagli chef Parma Quality Restaurants.
Per l’occasione a dirigere i fornelli saranno Raffaella e Michela Olivieri del Ristorante Da Rita (Valditacca) e Vittorio Zanni, per tutti il “Ciccio”, della Trattoria da Berto (Monchio D.C.), due presidi gastronomici di queste montagne, che hanno sempre creduto nel loro territorio e nel valore di fare rete.
L’evento è promosso dalla coop. di comunità Corte di Rigoso con l’obiettivo di unire promozione del territorio e solidarietà: il ricavato della serata sarà devoluto alla Cooperativa Sociale Insieme per contribuire ai suoi importanti progetti rivolti all’autonomia e all’inclusione delle persone con disabilità.
Aperitivo a buffet
salumi artigianali, torta patate e porri, frittelle di castagne con ricotta e miele locali, formaggi con composte dei produttori locali, focaccia artigianale, crostini con salse del territorio.
Nel calice: aperitivo alcoolico con sciroppo di sambuco, aperitivo analcolico, vini
Cena al tavolo
Primo: Lasagne al ragù di pecora cornigliese
(opzione vegetariana: lasagna con ragù di verdura – opzione no glutine: bombetta di riso con ragù di pecora cornigliese)
Secondo: Filetto di vitello con salsa ai funghi e sformatino di verdure
Pre-dessert: sorbetto ai lamponi
Dolci a buffet: Crostate con marmellate locali di lamponi, mirtilli e amarene
Costo della cena: 55 euro a persona (per bambini fino a 10 anni: costo cena 25 euro)